24 Feb Il Silotrailer dalle mille destinazioni d’uso.
In questo articolo, esploreremo le caratteristiche dello speciale semirimorchio ribaltabile CR Vacuum 57m3, il perfetto alleato per il trasporto di materiali chimici siglato O.ME.P.S.
Completamente in alluminio EN 5182 H111 e con uno spessore di 6 mm, il nostro CR Vacuum possiede una resistentissima coppa posteriore da 800 mm di puro acciaio inox con un disco di aerazione amovibile, sempre in inox, e valvola da 150 mm con un vibratore pneumatico completo di regolatore di pressione. Il tutto è sostenuto da ben 17 anelli di rinforzo in lega di alluminio che ne garantiscono la sicurezza anche in depressione.
Il semirimorchio ribaltabile, inoltre, possiede un validissimo impianto di trasbordo, sempre in acciaio inox, a 4 ingressi con valvole motorizzate. Dello stesso materiale è fatto il particolare filtro autopulente mentre la tubazione fissa di aspirazione, possiede valvole DN 100 di carico con specola visiva di controllo carico. Di pregiata fattura sono anche il filtro micronico, il radiatore per raffreddamento aria: il tutto in un telaio in lega leggera completamente bullonato.
Questo prodotto di alta ingegneria O.ME.P.S. è adoperato per operazioni in depressione come svuotare piccoli e grandi silos di materiali granulari e pulverulenti permettendo la manutenzione degli stessi, è utilizzato per il recupero di materiali dispersi in ambiente a causa di incidenti stradali, caduta di cisterne in fase di ribaltamento, inquinamento materiale, etc. ed è perfetto addirittura per trasferimenti di grossi quantitativi di granuli da silos verso altri stabilimenti.
Ma non è tutto. Oltre alla depressione, il nostro silotrailer CR Vacuum è stato progettato anche per lavorare in pressione. Il semi-rimorchio ribaltabile CR Vacuum può essere costruito in differenti volumetrie.
A supporto del nostro articolo, troviamo “Attore Autotrasporti” di Riccardo Attorre, storica azienda con sede a Brindisi che opera nel settore chimico che possiede nella sua numerosa flotta il nostro CR Vacuum dal 2021. Qui riportiamo la sua dichiarazione a riguardo: “La versatilità di utilizzo è la maggiore qualità di questo veicolo. Con questo acquisto siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze della nostra clientela ed abbiamo completato la gamma dei semirimorchi per guardare ad un futuro di innovazione e di crescita.”
O.ME.P.S. si conferma ancora una volta il perfetto compagno di strada anche per le aziende che trasportano materiale estremamente particolare, assicurando loro affidabilità e qualità.