OMEPS, le cisterne italiane che piacciono ai tedeschi

OMEPS, le cisterne italiane che piacciono ai tedeschi

Il 2007 è un anno da ricordare: OMEPS arriva nel mercato tedesco con le sue cisterne leggere e performanti conquistando, letteralmente, il pubblico. Ad oggi, la Germania rappresenta circa il 20% del fatturato con oltre 500 veicoli immatricolati, imponendosi come importante hub logistico europeo. È da lì che i nostri silotrailer percorrono tutte le strade del vecchio continente, nazione per nazione.
Perché questo successo in Germania? La risposta è davvero semplice. Grazie a sondaggi e richieste di feedback, le nostre cisterne risultano estremamente apprezzate e amate per la loro indiscussa affidabilità, leggerezza, resistenza al clima e alle temperature estreme dei Paesi nordici e per il design. I tedeschi, infatti, adorano customizzare, rendere i nostri silotrailer sempre più unici, sempre più personali.

cisterna Omeps personalizzata

Questo non fa che renderci orgogliosi e portare, sempre più in alto, la bandiera del made in Italytenendo soprattutto conto che circa un quinto delle cisterne OMEPS destinato al mercato alemanno costituisce concretamente il primo sbocco export sull’Europa che ama e vuole la qualità.
Dunque, come non citare alcuni nostri speciali clienti dalle imponenti flotte come Kielholz Rybiky, Hahne Spedition, Berger Beton, Heidelberg Cement, Papenburg, Cemex, passando per i trasportatori più piccoli ma fedelissimi al nostro marchio, per loro sinonimo di affidabilità e sicurezza alla guida grazie al baricentro basso che garantisce una perfetta tenuta stradale anche in particolari condizioni climatiche.

cisterne Omeps Germania

Oltre all’accattivante design italiano, all’affidabilità e alla velocità dell’operazione di scarico, i clienti preferiscono i silotrailer OMEPS per l’impressionante qualità delle saldature e della verniciatura a quattro passaggi (tutto è realizzato nella nostra sede di Battipaglia), rispettosa dei severi standard qualitativi ISO 12944. La cura dei dettagli, poi, è davvero meticolosa: si pensi che al gruppo sospensioni è applicato un fondo zincante che previene nel tempo la ruggine e le ossidazioni, tipiche problematiche presenti su tutti i veicoli che percorrono le strade dell’Europa del Nord.
In sintesi: l’elevata qualità delle materie prime, le notevoli competenze dei reparti ingegneria e meccanica (sempre pronti ad accogliere le esigenze di personalizzazione dei veicoli) unite alla ben organizzata rete di dealer tedeschi, che seguono il cliente con assistenza post-vendita e ricambi, hanno determinato il successo delle nostre cisterne in Germania.
I silotrailer per noi sono una vera propria passione che ci sprona a migliorare continuamente, a mantenere il prestigio e a voler aumentare le vendite nel mercato tedesco e nord europeo, continuando a coltivare con estrema cura lo speciale rapporto di fiducia col cliente finale.
Cisterna Omeps su strada
Di strada ce n’è ancora. I nostri Silotrailer sono pronti per l’Europa.

Logo-OMEPS