Tenacia, Competenza, Innovazione.

Tenacia, Competenza, Innovazione.

Un nome che percorre strade e autostrade dal 1999. Un viaggio senza sosta partito dal Sud dell’Italia che attraversa oggi tutti e cinque i continenti. Un’Azienda che punta tutto sulla ricerca, sulla qualità, sul futuro. Un marchio ormai sinonimo di massima affidabilità nel settore dei trasporti. Questa è la O.ME.P.S. E soprattutto questi siamo noi. Perché il nostro, più che un lavoro è un progetto, un sogno. Perché un po’ di noi viaggia con orgoglio insieme al nostro marchio. E perché tutti noi non abbiamo alcuna intenzione di fermarci.

La storia di un’Azienda molto spesso coincide con la storia di un uomo: Vincenzo Munzio, che da giovanissimo si appassiona agli autoveicoli facendone una professione nelle riparazioni e nella ricambistica. La competenza tecnica è la base, ma per arrivare in alto ci vuole coraggio. Certamente, circa vent’anni fa, non poco coraggio fu necessario a Munzio, già fondatore e amministratore unico di O.ME.P.S., per passare da service a produzione di cisterne per trasporto di prodotti sfusi e pulverulenti. Quella di O.ME.P.S. è anche una storia di lealtà e di amicizia. Dietro al suo marchio ventennale, infatti, c’è la stessa squadra da oltre quarant’anni e gran parte dei tecnici e degli operai attualmente impiegati in O.ME.P.S. sono gli stessi con cui Munzio ha realizzato il suo obiettivo di diventare proprietario unico di un’azienda forte, stabile e finanziariamente sana.

Ma in questa storia trova posto anche una certa dose di leggerezza: quella indispensabile per afferrare il futuro e quella decisiva nel successo dei veicoli O.ME.P.S. L’impiego esclusivo di leghe leggere, infatti, ha contribuito a ridurre la tara e aumentare il carico pagante: il quid in più che ha sedotto il mercato e lanciato il marchio O.ME.P.S. in tutto il mondo.

Infine, immancabile, il ruolo della bellezza, che tanto più è profonda tanto meno è un orpello: la bellezza che si traduce in elevato design migliorando il rapporto con i flussi aerodinamici e consegnando al cliente autentici gioielli della tecnica e dell’innovazione.